Nel sud dell’Afghanistan è stato registrato un focolaio di una malattia sconosciuta. Ci riprovano?

- Advertisement -

Secondo quanto riportato dal sito tass.ru durante la giornata almeno 80 persone sono state contagiate nel distretto di Shajoy, situato a est della provincia di Zabul in Afghanistan, e due bambini sono morti. Un focolaio di una malattia sconosciuta ha causato la morte di due bambini nella provincia meridionale di Zabul. Lo ha riferito martedì il canale televisivo TOLO news con riferimento al capo del dipartimento sanitario locale, istituito dal governo del movimento radicale talebano salito al potere in Afghanistan.

Secondo lui, almeno 80 persone sono state infettate nel distretto di Shadzhoi, situato nell’est della provincia, e due bambini sono morti. Che tipo di malattia in questione non è specificata. I medici citano febbre grave e sanguinamento dalla bocca e dal naso come i principali sintomi dell’infezione.

Il 13 settembre, il quotidiano afghano Hasht e Subh  ha riferito di un’epidemia di colera nella provincia. A quel tempo, sono stati registrati circa 500 casi di infezione, principalmente nelle regioni settentrionali e nord-orientali di Zabul. Non sono stati segnalati decessi. 

Insomma, sembra che in qualche modo tutti questi fantavirus spuntino come funghi in un sottobosco d’autunno e magari a qualcuno può anche far piacere, non di certo a noi.

SOSTIENI IL NOSTRO LAVORO

- Advertisement -

ARTICOLI CORRELATI

3 Commenti

  1. “sembra che in qualche modo tutti questi fantavirus spuntino come funghi in un sottobosco d’autunno”
    😂

  2. Your article gave me a lot of inspiration, I hope you can explain your point of view in more detail, because I have some doubts, thank you.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI ARTICOLI